• CHI SIAMO

Vivere Insieme è un'Ente del Terzo Settore  la cui base sociale è composta da altri Enti del Terzo settore con sede nella provincia della Spezia, iscritte al Registro Regionale del Volontariato e fondata sui principi della solidarietà e della gratuità.

Si è costituito come Centro di Servizio per il Volontariato nel mese di giugno del 1997 e da allora opera secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale di riferimento.

La sua Mission consiste nell'organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere, affermare e  rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore con particolare riguardo alle Organizzazioni di Volontariato.

Pertanto eroga, a chi ne ha diritto, servizi gratuiti di promozione, formazione, consulenza, supporto logistico ed informazione con il fine di contribuire all’affermazione della cultura e delle iniziative della cittadinanza attiva.

Per il perseguimento delle sue finalità istituzionali si avvale dell’impegno volontario delle Associazioni aderenti e dei singoli consiglieri mentre per il suo funzionamento operativo si appoggia a dipendenti e/o collaboratori.