- La Comunicazione e le sue tecniche

Vivere Insieme, in collaborazione con l'Associazione Aidea Solidarietà ed in parternariato con Ass. Nasi Uniti, Centro studi sociali A.D.A., C.I.F. Centro Italiano femminile ed il Liceo Statale G. Mazzini organizza un corso di formazione rivolto a volontari ed aspiranti tali denominato"La Comunicazione e le sue tecniche". Nel depliant maggiori informazioni ed i contatti per le iscrizioni che dovranno pervenire entro il 14 settembre 2018.

In allegato il programma dettagliato del corso ed i riferimenti per richiedere informazioni e/o inoltrare le richieste di iscrizione

- Servizio Civile Caritas: 30 posti disponibili

“La Caritas Diocesana della Spezia e l’Ente Centro d’Ascolto Caritas cercano 30 giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni per svolgere il Servizio Civile Volontario che avrà una durata di 12 mesi per un totale di 1.400 ore.

I Volontari del Servizio Civile avranno diritto ad un rimborso di 433,80 euro mensili e le università potranno riconoscere dei crediti formativi.

Il servizio verrà svolto nelle seguenti aree progettuali:

· Persone senza dimora e migranti;
· Osservatorio delle risorse e delle povertà;
· Accoglienza e ascolto di persone in difficoltà;
· Oratori, minori e prevenzione;
· Anziani.

Per chi fosse interessato ad avere informazioni o a presentare domanda può rivolgersi all’Area Giovani della Caritas diocesana in via Chiodo, 24 tel. 0187/257157 fax. 0187/257583
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00)

Scadenza Bando 28 settembre 2018 ore 18:00

Allegati:
Scarica questo file (Bando 2018 Cda.jpg)Bando 2018 Cda.jpg

- Musicopedia - pratica e lettura musicale dell'allievo con DSA

L'Associazione Aiuto Dsa La Spezia Onlus in collaborazione con il Liceo Musicale Cardarelli, realizza  sabato 22 settembre a La Spezia un interessantissimo convegno sulla MUSICOPEDIA, PRATICA E LETTURA MUSICALE DELL’ALLIEVO CON DSA , tenuto dal professore Mauro Montanari.

La giornata di studio si propone di rispondere alle seguenti domande:
 - Quali difficoltà e vantaggi hanno i DSA in relazione alla musica?
 - Con quali strumenti o nuove modalità intervenire?
 - Come rendere praticabile un testo musicale per i DSA?
 - Come portare all’autonomia?

La giornata formativa prevede anche l'intervento della psicoterapeuta Claudia Brancati che tratterà il tema "Percezione  e integrazione visuo-spaziale nella dislessia evolutiva"
Il programma completo del convegno lo trovate in allegato.

Il convegno è rivolto agli insegnanti di musica, di canto e di ogni strumento musicale delle scuole, di ogni ordine e grado, al Conservatorio, agli insegnanti di sostegno, come approfondimento della didattica musicale applicata ai bambini e ai ragazzi con DSA.

Per iscriversi al convegno è necessario compilare il modulo collegandovi al link sottostante seguendo le istruzioni.

Per ulteriori informazioni potete consultare gli allegati all'articolo o contattare i seguenti numeri: Consuelo Casella  366 2743537
Antonella Capolino 328 1565785
Seguite l'evento anche su whatsapp, Facebook e Instagram

- 30 posti disponibili per il Servizio Civile Nazionale (Consorzio Cometa - Accoglienza APS)

Vi informiamo che Consorzio Cometa e Associazione APS cercano 30 Volontari per due diversi progetti di Servizio civile Nazionale. Dal 20 Agosto 2018 fino al 28 Settembre 2018 è possibile presentare la domanda per iscriversi alle selezioni  presso la sede di Via Cadorna 24 al 3° piano.

Di seguito i due progetti:

-  ARTIGIANI SOLIDALI

(Progetto Regionale sulla Disabilità fisica/psichica - 12 posti )

4 Posti Centro Diurno La Gabbianella (SP), 4 Posti Le Missioni Disabili (Sarzana)  , 4 Posti Casa Accoglienza Via Lunigiana (SP)

-   COMUNITA’ INSIEME

(Progetto Nazionale sulle dipendenze - 18 Posti)

4 posti Casa Nuova (La Spezia) , 4 posti Le Missioni (Sarzana) , 4 posti Casa Arcobaleno (Ortonovo - posti riservati a volontari di sesso femminile), 4 posti La Fattoria di Caugliano (Fivizzano MS - posti riservati a volontari di sesso maschile), 2 posti sede amministrativa (La Spezia)

Per maggiori informazioni vedere la documentazione allegata e/o rivolgersi ai seguenti recapiti:

0187-25571 331-6396974 dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle 16:00, oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

- Bilancio Sociale 2017

Da oggi sarà possibile visionare e scaricare il Bilancio Sociale 2017 del CSVI dall'apposita sezione Bilanci Sociali

Pagina 1 di 56