Il CSV Vivere Insieme organizza un ciclo di 3 webinar formativi con lo scopo di illustrare i nuovi schemi di bilancio che gli ETS dovranno adottare ai sensi dell'art. 13 del Codice del Terzo Settore.
I seminari si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams e saranno gratuiti e rivolti ai volontari degli ETS.
Il primo dei 3 incontri si svolgerà venerdì 12 Febbraio 2021 dalle ore 16:00 alle ore 17:30Le iscrizioni, aperte sino a mercoledì 10 febbraio,  dovranno essere effettuate a questo LINK
Le iscrizioni utili a partecipare al 2° e 3° incontro saranno aperte a partire da lunedì 15 febbraio.

Accoglienza OdV e Cometa Consorzio di La Spezia offrono a ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni l’opportunità di partecipare al nuovo bando di servizio civile Universale mettendo a disposizione rispettivamente 12 posti e 22 posti presso le proprie strutture dislocate a La Spezia, Sarzana, Ameglia, Luni e Fivizzano (MS).

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari" del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato:

www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Il bando avrà termine il giorno 15 febbraio 2021.

Per eventuali informazione sulle attività nelle varie sedi e progetti, potete contattare i seguenti numeri di telofono:

331-6396974   0187-25571 dalle ore 9 alle ore 16 dal Lunedì al Venerdi

NOTA BENE: DIVERSAMENTE DA QUANTO INDICATO SU VOLANTINI E BROCHURE ALLEGATI, LA SCADENZA DEL BANDO è STATA PROROGATA AL 15 FEBBRAIO

"La comunicazione delle associazioni: strumenti e opportunità online"

Aidea Solidarietà con il supporto del CSV Vivere Insieme organizza questo interessante percorso formativo per volontari.
Per iscrizioni rivolgersi ad Aidea La Spezia tel. 329/7462081 - 0187/300835
Facendo clic sul titolo è possibile visualizzare e scaricare la locandina con una migliore risoluzione

Troppo spesso riduciamo il significato della parola POVERTA’ ad una dimensione esclusivamente economico-materiale.

L’attuale stato di emergenza sociale-sanitaria ed il conseguente distanziamento sociale sono però causa del dilagare di nuove forme di povertà che possiamo definire relazionali.

Lo scopo di questo webinar è quello di approfondire sintomi, cause e conseguenze di queste nuove forme di povertà con il fine di fornire ai volontari conoscenze e strumenti utili ad affrontare al meglio i loro difficili compiti.

A questo LINK è possibile iscriversi al Webinar

CONTRIBUTO DEL 5 PER MILLE 2020
Elenchi ammessi ed esclusi - categoria volontariato

Pagina 1 di 87