Caritas La Spezia sostiene Caritas Ucraina.
Molti civili sono e saranno sempre più coinvolti nei bombardamenti che stanno colpendo diverse città del paese. C’è inoltre molta preoccupazione per l’enorme numero di profughi che sta cercando di lasciare le proprie città e le proprie case, per trovare riparo in altre zone dell’Ucraina o nei Paesi confinanti.
Caritas in Ucraina -grazie anche al sostegno della rete internazionale- è sempre rimasta accanto alla popolazione e ora sta moltiplicando gli sforzi per poter raggiungere quante più persone possibili.
I 19 centri presenti su tutto il territorio - una rete capillare che dal 2014 ha accolto migliaia di persone, assistendole nei loro bisogni primari – hanno ora più che mai necessità di rifornimenti e attrezzature per rispondere all’attuale emergenza.
Accanto a Caritas Ucraina si sta attivando tutta la rete delle Caritas europee, in particolare le Caritas dei paesi limitrofi – Polonia, Romania e Moldavia – per accogliere tutti coloro, probabilmente migliaia di persone, in fuga dalla guerra.
Caritas Italiana resta accanto alla Caritas in Ucraina ed alla popolazione tutta, attivandosi per fornire gli aiuti necessari per rispondere ai bisogni più urgenti e ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale.
E’ possibile sostenere Caritas Ucraina donando sul conto intestato a:
Caritas diocesana La Spezia- Sarzana- Brugnato
IT88M0623010706000040390102 specificando nella causale ‘’EmergenzA Ucraina’’.
#Ucraina: ascoltiamo il grido di #pace.
Caritas La Spezia sostiene Caritas Ucraina.
Aidea APS e Aidea Solidarietà ODV
Aidea APS e AIDEA Solidarietà OdV organizzano corsi di Italiano gratuiti per cittadini ucraini.
Per informazioni ed iscrizioni contattare l'Ass. AIDEA ai numeri di telefoni 3297562081 / 0187.300835 o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune Santo Stefano Magra
Il Comune di Santo Stefano Magra, in accordo con le autorità competenti, si sta attivando in queste ore per accogliere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Da oggi è attiva la mail per chi, tra privati e associazioni, si rende disponibile a ospitare o mettere a disposizione unità abitative per l’accoglienza di famiglie e profughi dall’Ucraina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.