- Progetti ammessi / "Bando per la presentazione di proposte formative 2016717"

In data 10/04/2017 il Consiglio Direttivo del CSVI ha approvato le proposte progettuali presentate al "Bando per la presentazione di proposte formative 2016/17"

Di seguito l'elenco completo delle proposte ammesse

- Cerchiamo volontari

“Dobbiamo esserci, dovremmo essere di più” è lo slogan che accompagna questa campagna di Ricerca Volontari che il Centro di Servizi al Volontariato "Vivere Insieme" sta attuando per le Associazioni della provincia della Spezia.

Un catalogo di Associazioni che necessitano di Volontari per realizzare la propria missione, per la collettività e per il nostro territorio.

Il catalogo comprende un gran numero di associazioni che operano nei settori più diversi:

protezione civile; soccorso; attività culturali; assistenza disabili; assistenza anziani; assistenza malati; assistenza povertà; assistenza bambini; protezione animali; prevenzione; integrazione.

Contattateci allo 0187/23216 per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento utile ad un colloquio di orientamento.

C' è bisogno anche di te!

- Bando per la presentazione di proposte formative 2016_17

Informiamo le OdV che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 08/02/2017 ha pubblicato il “Bando per la presentazione di proposte formative 2016/17”

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 3.500,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche e le novità apportate a questa edizione del bando, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

La Spezia:  15/02/2017 ore 17:00, c/o Casa Massà 2°piano - Centro diurno terapeutico riabilitativo “La Gabbianella” - Via Cadorna, 24 – 19121 La Spezia.

L’incontro utile all’illustrazione del bando è inserito al secondo punto dell’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria del CSVI alla quale sono invitate a partecipare tutte le OdV del territorio, anche quelle non socie.

Sarzana: 20/02/2017 ore 16:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV che intendono presentare il progetto in quest’ambito territoriale sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti.

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23.216 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando e tutta la modulistica necessaria sono scaricabili qui sotto o dall'apposita sezione Bandi

- chiusura al pubblico venerdi 9 dicembre2016

si comunica che  il pomeriggio di venerdì 9 dicembre il Centro di servizio rimarrà chiuso al pubblico

- Certificazione Unica scadenza 28/2/16

Si ricorda a tutte  le Odv  che nell'anno 2015 hanno ricevuto  fatture di professionisti soggetti a ritenuta  d'acconto, nota di debito relativa alla Prestazione d'opera occasionale rilasciata dal prestatore occasionale al committente, fatture di professionisti che non espongono la ritenuta d'acconto ma si trovano nel regime di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità (ex ar. 27 c. 1 e 2 D.L. 98/2011) o nel regime delle nuove iniziative produttive (ex art. 13 l. 388/2000), devono rilasciare la Certificazioni Uniche entro il 28/02/2016 al percettore delle somme , provvedere tramite intermediario abilitato all’ invio telematico delle stesse entro il 07/03/2016 all’Agenzia delle Entrate e successiva presentazione del modello 770/16.

Pagina 1 di 10