- Bando per la presentazione di proposte formative 2016/17

Informiamo le OdV che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 08/02/2017 ha pubblicato il “Bando per la presentazione di proposte formative 2016/17”

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 3.500,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche e le novità apportate a questa edizione del bando, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

La Spezia:  15/02/2017 ore 17:00, c/o Casa Massà 2°piano - Centro diurno terapeutico riabilitativo “La Gabbianella” - Via Cadorna, 24 – 19121 La Spezia.

L’incontro utile all’illustrazione del bando è inserito al secondo punto dell’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria del CSVI alla quale sono invitate a partecipare tutte le OdV del territorio, anche quelle non socie.

Sarzana: 20/02/2017 ore 16:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV che intendono presentare il progetto in quest’ambito territoriale sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti.

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23.216 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando e tutta la modulistica necessaria sono scaricabili qui sotto

- Bando 2015 per la presentazione di proposte formative

Si informano le OdV (Organizzazioni di Volontariato) che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 25/11/2015 ha pubblicato il “Bando 2015 per la presentazione di proposte formative”.

Il termine ultimo per la consegna delle proposte è fissato per venerdì 22 Gennaio 2016 alle ore 12:00.

Condizione base, perchè le OdV possano accedere a questo finanziamento, è l'appartenenza ad una rete composta da almeno tre organizzazioni del terzo settore composta da almeno due OdV.

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 4.000,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche di questa nuova tipologia di bando, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

Sarzana:      venerdì 09/12/2015 ore 15:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

La Spezia:    lunedì 14/12/2015 ore 15:00, C/o Vivere Insieme - Via Persio, 49 – 19121 La Spezia;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV con sede in quest’ambito territoriale e che intendono partecipare a questa tipologia di incontri sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti;

In allegato la modulistica utile alla partecipazione al Bando.

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23216 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Bando Fondazione Carispezia "Tender to Nave Italia"

Informiamo tutte le OdV che è stata prorogata fino al 15 aprile 2015 la scadenza dell'invito a presentare proposte progettuali (Call for Proposal) per il  Bando Fondazione Tender to Nave Italia, onlus costituita dalla Yacht Club Italiano e dalla Marina Militare, che promuove il mare e la navigazione come strumenti di formazione, riabilitazione e terapia.

Possono partecipare alla Call e presentare proposte progettuali per candidarsi a vivere un’esperienza a bordo del brigantino "Nave Italia" nel 2016, enti senza scopo di lucro, scuole secondarie di primo e secondo grado e servizi gestiti dagli enti pubblici operanti nella provincia della Spezia e Lunigiana.

Testo della Call e relativa modulistica sono disponibili sul sito della Fondazione Carispezia al link www.fondazionecarispezia.it/bandi-fondazione.

• Bando di Formazione 2014

Si informano le OdV (Organizzazioni di Volontariato) che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 02/12/2014 ha pubblicato il “Bando per progetti di formazione 2014.”

Condizione base, perchè le OdV possano accedere a questo finanziamento, è l'appartenenza ad una rete formata da almeno tre organizzazioni del terzo settore e composta da almeno due OdV.

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 4.000,00.

La Spezia:  12/12/2014 ore 16:00, C/o Vivere Insieme - Via Persio, 49 – 19121 La Spezia

Sarzana: 19/12/2014 ore 16:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

Il bando, il relativo regolamento e tutta la modulistica necessaria per la partercipazione al bando sono scaricabili dal link sotto.

• Bando per Progetti Sociali 2014

E' uscito il Bando per il sostegno dei Progetti Sociali 2014  proposti dalle Organizzazioni di Volontariato emanato da "Vivere Insieme".

Per maggiori info contattare il CSVI al numero di telefono 0187/23216 o tramite mail agli indirizzil:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal link sottostante è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria per partecipare al bando ed una guida utile alla progettazione

Pagina 1 di 4