- VOLONTAR-INSIEME (percorso formativo)

ll progetto formativo Volontar-Insieme affronterà il tema dell’operare con le nuove povertà. Per povertà non si fa più riferimento esclusivamente ad un target specifico di popolazione, quanto piuttosto a un fenomeno che presenta caratteristiche di “trasversalità” in quanto, generalmente, interessa gruppi diversi: anziani isolati socialmente, immigrati, ex detenuti, dipendenti da sostanze, disabili, giovani e adulti soli, genitori soli con figli a carico, famiglie numerose, ecc.
Questo percorso proporrà una formazione che possa rispondere alle nuove esigenze concrete di chi opera nel sociale, per rafforzare e sostenere aspiranti volontari e volontari già attivi nel settore dell’accoglienza a sviluppare nuove competenze.